Il Comune di Pagani tra i primi in Provincia di Salerno a dotare la Polizia Locale di un proprio regolamento su input dell’Assessore alla Sicurezza Urbana Enrico Cascone e grazie al lavoro del Comandante Giovanni Vitolo.

 
La giunta comunale,infatti, con delibera n.150, ha approvato il “Regolamento della Polizia Locale”. Esso consta di 5 capitoli per un totale di 46 articoli e disciplina l’intera attività del corpo: dall’accesso all’organizzazione passando per i comportamenti che ogni singolo agente deve adottare. 
 
“Premesso che- si legge nel testo della delibera- la legge regionale n.12 del 2003 definisce gli elementi generali dell’organizzazione dei servizi di Polizia Locale definendone compiti e funzioni;
Tenuto conto che il quadro normativo sui servizi e le funzioni della Polizia Locale è in fase di profondo innovamento e che questo processo comporterà una profonda revisione del corpo;
Ritenuto opportuno dare, con l’adozione di un regolamento, al Comune ed ai Caschi Bianchi uno strumento adeguato rispetto alle funzioni attribuite;
la giunta delibera l’approvazione del regolamento comunale del Corpo di Polizia Locale”
 
“Desidero rivolgere all’Assessore Enrico Cascone ed al Comandante Giovanni Vitolo i miei ringraziamenti ed i miei complimenti- ha dichiarato il Sindaco Fabio Petrelli- Dotare il Corpo della Polizia Locale di uno strumento normativo significa renderlo sempre più efficiente e garante del rispetto delle regole”
 
“Siamo uno dei primi comuni della provincia- ha continuato l’Assessore Cascone- ad aver approvato il regolamento. Esso rappresenta il cuore dell’attività del corpo, uno strumento fondamentale per essere sempre più vicini alle esigenze della collettività. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro encomiabile del Comandante Giovanni Vitolo e degli altri dirigenti della Polizia Locale”.
 
“Questo regolamento- ha concluso il Comandante Vitolo- sarà da sprone a fare sempre meglio, a lavorare seguendo regole precise, a mettere al centro delle nostre attenzioni i cittadini paganesi”

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply