E’ il momento di fare pulizia. Di capire chi ha responsabilità nella vicenda dei mancati pagamenti ai lavoratori della Seta, ma anche per quelli della Multiservizi e degli addetti alle pulizie della ditta ex Puliand. È il momento dei chiarimenti, di altre 24 ore di attesa, ma se le risposte del commissario prefettizio Mattei non saranno positive, scatterà una protesta senza precedenti: sindacati e lavoratori occuperanno la casa comunale.

L’incontro con Mattei non ha sortito gli effetti sperati. Non ho risposte ha detto il commissario del comune di Nocera Inferiore, non ho mezzi per pagarvi, i 350 mila euro che sono arrivati alle banche sono stati utilizzati per pagare la provincia di salerno che aveva presentato un decreto ingiuntivo…

I lavoratori della Seta hanno alzato la voce, hanno chiesto al commissario di provvedere ad attuare il dissesto finanziario dell’ente comune, eventualità paventata anche da molti cittadini che pagano le tasse ma non hanno la garanzia di ricevere servizi efficienti.

All’incontro con il commissario hanno preso parte anche le dipendenti della ex Puliand che si occupano del servizio di pulizia degli uffici comunali e del tribunale. La loro situazione è tragicomica. Il comune di Nocera Inferiore non riusce a versare loro gli emolumenti da ben 4 mesi eppure si parla di cifre che per un ente dovrebbero essere irrisorie (circa 30 mila euro).

 

In fibrillazione anche i lavoratori della Multiservizi che avanzano uno stipendio e non hanno avuto risposte da Mattei

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply