Anche il Comune di Nocera Superiore è amico dell’ambiente: parteciperà infatti all’iniziativa "Puliamo il mondo 2011" promossa da Legambiente,  reclutando volontari tra i cittadini per l’evento. L’Amministrazione comunale ha inoltre coinvolto le scuole del territorio e il circolo Legambiente della città.L’iniziativa si svolgerà giovedì 29 settembre nell’area di via Spagnuolo, dove i volontari si metteranno al lavoro per ripulire dai rifiuti la strada e le aiuole.




Grandi e piccoli riceveranno il "kit del volontario" e così dotati di guanti, cappellino e borsa, si trasformeranno per un giorno in spazzini del mondo. Grande attenzione sarà data allíazione dei bambini, le cui insegnati hanno già provveduto a spiegare líalto valore educativo dellíiniziativa, che porterà i nostri giovanissimi concittadini ad impegnarsi in prima persona nella pulizia della loro città.


In un momento estremamente difficile per la gestione della raccolta differenziata, non solo a livello locale per le difficoltà legate al servizio del Consorzio di Bacino SA1, ma anche in ambito regionale, ìPuliamo il mondoî si inserisce come un’iniziativa di cura e di pulizia di una parte della città, ma svolge in realtà un’azione fortemente simbolica per sensibilizzare il senso civico e contribuire a rendere le proprie città più pulite e vivibili.
 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply