Una spedizione punitiva, un’aggressione in pieno giorno, nel parcheggio di un’attività commerciale tra le più frequentate della città.

Attimi di paura, ieri mattina, intorno alle 10.00, a Pagani. Un anziano è stato duramente picchiato negli spazi di una bottega artigianale in via Madonna di Fatima. Due uomini col volto travisato lo hanno raggiunto a bordo di una moto e lo hanno bastonato con una mazza da baseball. Una scena a cui hanno assistito, sgomenti, alcune persone presenti nell’esercizio commerciale. Appena si è capito cosa stesse avvenendo hanno messo in fuga i due balordi, ma nel frattempo la vittima, un uomo di circa 80 anni, era riverso sul selciato, malconcio e sanguinante.

I testimoni del gesto di inaudita efferatezza, inspiegabile, hanno chiamato il 118. I medici dell’emergenza territoriale hanno portato l’anziano al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, gli sono state prestate le prime cure ed ora è ricoverato in traumatologia per una frattura al braccio e contusioni multiple sul corpo. Non sarebbe, comunque, in pericolo di vita.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della tenenza di Pagani agli ordini del tenente Simone Cannatelli. I militari avrebbero già raccolto le versioni dei presenti e acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza del posto.

Diverse le piste battute dagli uomini dell’arma: da quella personale allo scambio di persona, a un’azione isolata e folle. L’80enne è molto conosciuto e rispettato tra i residenti della zona rurale paganese. Una persona perbene, per questo nessuno si spiega la vile aggressione.

Il sindaco salvatore Bottone condanna l’accaduto, opera di “balordi incivili e animali”, dice. Il primo cittadino ribadisce l’impegno e il sollecito ad un maggiore presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine. nei prossimi giorni arriveranno tre vigili urbani a tempo determinato. Intanto, Bottone ringrazia i carabinieri per quanto stanno facendo, considerata anche la complessità del comprensorio che sono chiamati a sorvegliare. Il sindaco di Pagani ha incontrato anche il dirigente del commissariato di polizia, il vice questore Luigi amato, dopo le operazioni messe a segno in città: “Sono contento per i loro interventi e mi sono complimentato per l’attivismo – afferma Bottone –, ho chiesto di continuare così”.

Salvatore D’Angelo

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply