Andrà in scena il prossimo 20 Aprile il “Babbà Day”, il primo evento promosso dal Rotaract Nocera Inferiore – Sarno, in memoria del socio Enrico “Babbà” De Mattia, scomparso prematuramente nel luglio 2018. L’evento nasce dal desiderio di commemorare Enrico attraverso il calcio: una lingua universale, un contenitore di sentimenti e passione che mette in risalto la solidarietà e la voglia di stare insieme, uno sport da lui tanto amato. La partita del Cuore, che vedrà scendere in campo gli amici di Enrico ed i soci dei vari Club Rotaract Campani del Distretto 2100, sarà disputata il 20 aprile alle ore 19.00 presso lo stadio “Pasquale Novi” di Angri.

Il ricavato sarà destinato a due progetti nati con il desiderio di contribuire all’esigenze del territorio mantenendo vivo il ricordo di Enrico:

  • “Sogniamo senza limiti”, ideato sal Rotaract Nocera Inferiore – Sarno, club di curi Enrico era vicepresidente, mira all’acquisto di una giostra utilizzabile dai bambini diversamente abili che sarà installata all’interno dei Giardini di Villa Doria ad Angri. Sulla stessa sarà inciso il nome di “Enrico”

 

  • “#SiVive”, progetto creato dal Rotaract Zona Campania Felix (comprendente Afragola – Frattamaggiore “Porte di Napoli”, Aversa – Terra Normanna, Benevento, Capua Antica e Nova, Caserta “Luigi Vanvitelli”, Caserta – Terra di Lavoro 1986, Maddaloni – Valle di Sessuola, Nola – Pomigliano d’Arco, Ottaviano) volto all’acquisto di un’ambulanza da inserire nell’organico e nelle attività di Croce Rossa Italiana –  Comitato Locale Agro, che porterà per sempre impresso il nome di Enrico sulla fiancata.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply