Ospedale di Sarno al collasso, mancano medici e paramedici. Il Sindaco Canfora chiede un incontro urgente con i vertici dell’Asl.

Il sindaco in una nota scrive: “L’ospedale “Martiri Villa Malta” versa in una grave situazione con pesanti ripercussioni sul servizio sanitario ai cittadini. I numeri e i fatti sono impietosi nonostante la professionalità di chi lavora quotidianamente per salvare vite ed alleviare sofferenze. Il pronto soccorso versa in una situazione di grande emergenza: mancano medici e paramedici.
La carenza di organico in molti reparti ha raggiunto livelli non più sostenibili. Di questo passo i pazienti che arrivano all’ospedale di Sarno dovranno essere trasferiti in altri ospedali perché non c’è personale sanitario sufficiente per assisterli. Se non si interverrà con una politica gestionale ed organizzativa seria, l’Ospedale rischia di trasformarsi in un contenitore vuoto e senza futuro.

Come Sindaco di questa città mi rivolgo ai vertici sanitari dell’Asl e al Direttore Generale in primis affinché intervengano in tempi rapidi per alleviare una situazione vicina ormai a un punto di non ritorno. Chiedo, pertanto, un incontro urgente con i vertici sanitari dell’Asl a nome del comparto sanitario e amministrativo del presidio ospedaliero”.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply