L’ Amministrazione comunale di Nocera Inferiore in collaborazione con Leonia, circolo Legambiente Valle del Sarno, ha aderito anche per questo anno, alla campagna nazionale “Puliamo il mondo”promossa da Legambiente.
Domenica 3 Ottobre 2021, i volontari di diverse associazioni sostenitrici (Campania eco festival, Carbon Negative, Controcorrente, Impatto EcoSostenibile, Zero Waste Campania, Legambiente circolo Leonia e Ridiamo vita al castello), insieme al sindaco Manlio Torquato e all’ assessora all’ Ecologia e all’Ambiente, Nicoletta Fasanino, si sono dati appuntamento alle ore 9.30 presso Largo Sant’ Antonio . Si proseguirà poi, salendo verso la collina di Sant’ Andrea e sul percorso della collina del parco Fienga.
Ai partecipanti saranno forniti guanti e buste. E’ comunque consigliato portare con se materiale di scorta oltre ad un vestiario comodo e una bottiglia d’acqua.
La cittadinanza nel rispetto delle normative anticontagio è invitata a partecipare all’ iniziativa.
L’ assessora Nicoletta Fasanino ha aggiunto:”Iniziative come questa sono un’occasione per tutte le persone che si adoperano per avere un ambiente sano, per riunirsi e dare un segnale forte e chiaro: ciascuno deve fare la propria parte a partire dal piccolo gesto di non gettare o raccogliere piccoli rifiuti anche se non ci appartengono. L ‘ Amministrazione è impegnata su più fronti per la tutela dell’ambiente, non tralasciando di aderire a queste iniziative in primis promosse da Legambiente a livello nazionale e supportate dalle tante associazioni territoriali che in queste ore stanno comunicando la propria partecipazione a sostegno”.
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply