l melanoma cutaneo è una malattia della pelle che può essere prevenuta tramite un controllo attivo del proprio corpo. Troppi sono i casi in cui la diagnosi arriva troppo tardi, ma noi di AILMAG lottiamo e ci impegniamo affinché sempre più persone possano prevenire questa malattia, attraverso azioni informative e di prevenzione.

Proprio per questo la AILMAG ha organizzato una terza giornata di screening gratuito dei nei che si terrà domenica 22 aprile presso il Centro Polifunzionale in Via Vincenzo Russo a Nocera Superiore, dalle 09,00 alle 13,00.

Per iscriversi alla giornata di screening basta compilare il form disponibile sul sito www.ailmag.it o chiamando il num. 345.1678948.

Grazie alla disponibilità e alla grande sensibilità dei medici in servizio all’unità operativa di dermatologia dell’ospedale di Pagani, il Dott. Salvatore Campitiello, la Dott.ssa Raffaella Manzo e la Dott.ssa Maria Teresa Uzzauto, e grazie al patrocinio dell’ASL di Salerno e del Comune di Nocera Superiore, è stato possibile dare vita all’appuntamento più importante che tutti noi non dovremmo mai dimenticare, quello con il nostro corpo e la nostra vita.IMG-20180409-WA0000

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply