banner ad

Al via sabato 2 dicembre, con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Amendola

| 13 novembre 2017 | 0 Commenti

Al via sabato 2 dicembre, con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Amendola, il programma natalizio allestito dal Comune di Nocera Inferiore. La giunta comunale ha deliberato sugli appuntamenti da inserire in cartellone e sull’inizio delle feste. In concomitanza, anche si sta ancora dialogando con i commercianti dei vari quartieri, si dovrebbe tenere una notte bianca che coinvolga tutte le piazze cittadine, non solo quelle centrali. Sono queste le due novità del programma natalizio nocerino, per il quale l’amministrazione ha preventivato un impegno economico che supera gli 80 mila euro. Il grosso, 57mila euro, è destinato al finanziamento del programma di intrattenimento musicale e spettacolare, 24mila euro sono per le luci. Scompare il video mapping sulla facciata del municipio, dopo due esperienze molto differenti per pubblico e critica. Confermati il mercatino tipico, il concerto di “buon anno” e l’illuminazione delle zone centrali e periferiche, finanche del castello Fienga. Inserita nel programma una seconda notte bianca a cavallo dell’Epifania.

Sedici le casette di legno disponibili per il mercatino, agli espositori vengono chiesti 700 euro per l’affitto. Nell’assegnazione si terra conto dell’esperienza in mercatini, delle scenografie abbinate, la prevalenza nella vendita di prodotti natalizi aventi carattere di originalità e qualità, l’aver ottenuto riconoscimenti e premi per i prodotti commercializzati.

Per quanto riguarda le luminarie, il capitolato prevede la copertura di tutta la città. Sarà colorato di rosso il castello Fienga e illuminate caratteristicamente le piazze Diaz, Amendola e Petrosini, mentre ci saranno luci nelle chiome degli alberi nelle piazze Guerritore, Trieste e Trento, Nassirya, De Santi, Cianciulli e nella non ancora inaugurata villa comunale di via Falcone. Chiesti 350 fili di luci led per addobbare le periferie, a seconda delle esigenze.

Sa. D’An. 

natale nocera

Categoria: Appuntamenti, News dalla provincia, News dalla Regione, Nocera Inferiore

Sull'autore (Profilo autore )

Lascia un commento

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.