Per la prossima stagione estiva l’Amministrazione comunale, su impulso dell’Assessorato alle Politiche Sociali retto dall’avv. Annamaria Russo, promuove il soggiorno climatico per anziani.

L’iniziativa è rivolta ai pensionati residenti ad Angri che abbiano raggiunto l’età di 60 anni per le donne e 65 per gli uomini.

Ai fini della quantificazione dell’entità della domanda tutti gli interessati sono invitati a presentare la propria manifestazione di interesse entro il termine del 30 aprile 2014.

Ai partecipanti verrà richiesto un contributo integrativo alla spesa che verrà calcolato sulla base del reddito ISEE del nucleo familiare di appartenenza.

Gli appositi modelli sono disponibili presso gli Uffici dei Servizi Sociali ubicati in via C. Colombo.

“Siamo felici di poter garantire anche per quest’anno il soggiorno climatico agli anziani della città – ha dichiarato l’assessore al ramo Annamaria Russo – In un momento particolare di crisi degli enti locali, questa Amministrazione comunale sta salvaguardando i benefici rivolti alle fasce deboli della popolazione cittadina. Offrire agli anziani la possibilità di godere di alcuni giorni di vacanza è per noi motivo di soddisfazione, perché siamo consapevoli della necessità che essi hanno di sentirsi parte integrante della società civile, oltre che delle funzioni terapeutiche del sole e del mare”.

“Il nostro impegno per il paese e per i cittadini angresi continua senza sosta – ha dichiarato il Sindaco Mauri – Sin dal primo giorno di governo ci siamo fatti promotori di alcune iniziative benefiche per la popolazione e nonostante i pesanti tagli praticati dal governo centrale, anche per questa estate, come per gli anni precedenti, siamo riusciti a garantire le attività di sempre. Non solo, per il 2014 abbiamo promosso anche un ciclo di cure termali presso le terme del Tufaro di Contursi. Il nostro primo obiettivo è il benessere della cittadinanza e ogni iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale volge in questo senso”. 

   

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply