Bomber Coda è ufficialmente uno stregone. Il Benevento ha speso un bel po’ di quattrini, quasi due milioni di euro, per strapparlo alla Salernitana e anticipare le mosse di Stirpe, patron del Frosinone, che era pronto ad offrire un contratto più importante al giocatore. La voglia di misurarsi nuovamente con la Serie A ha però influito sulla scelta di Coda che ora dovrà giocarsi il posto con il centravanti dei sanniti Ceravolo. Per mister Baroni due calciatori che in massima serie non hanno mai segnato tanto, ma sui quali c’è grande fiducia. La Salernitana intanto cercherà di chiudere nelle prossime ore per Bocalon dell’Alessandria, autore di 67 gol nelle ultime quattro stagioni in terza serie. Bocalon, bocca di fuoco.

La Paganese di Matrecano invece potrebbe iniziare a muoversi sul mercato sotto l’aspetto delle ufficializzazioni già dalla prossima settimana. Questi sono giorni in cui si sta pensando ai riscatti e a lavorare sulle possibili conferme per i giocatori che bene hanno fatto la scorsa stagione.

Intanto, il centrocampista Francesco Deli passa definitivamente al Foggia che ha riscattato l’ex capitano della Paganese. Deli ha dato un contributo importante alla promozione dei satanelli in Serie B, potrebbe diventare una eventuale pedina di scambio, anche se l’intenzione del Foggia è quello di tenerlo. Il giovane portiere classe 99 Davide Borsellini invece è stato riscattato dall’Udinese. La società del patron Pozzo che di portieri se ne intende, ha fatto valere l’opzione che aveva sull’estremo difensore della Paganese.

Nocerina: non c’è ancora l’ufficialità di Massimo Morgia come nuovo allenatore dei rossoneri. Resta in pole position il tecnico romano, ma bisognerà prospettargli il progetto giusto per strappare il sì. Ovvio che la panchina della Nocerina fa gola a tanti allenatori, e il neo direttore sportivo Battisti ne è ben conscio. Quindi, Morgia rimane il profilo ideale, ma non ci sono da scartare altre possibilità. Battisti intanto sta già lavorando alla costruzione del nuovo gruppo, incentrando il suo lavoro in particolare sui giovani. Gli under, si sa, in quarta serie, sono determinanti. Meglio partire in anticipo e non sbagliarli.

CODA

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply