Nota stampa a firma del consigliere comunale Mario Cascone: "Sant’ Egidio merita un’ amministrazione seria, consapevole ma soprattutto operativa. Ad oggi,non si è visto nulla di tutto questo…Assistiamo a continui proclami: "ora iniziamo a"; "ora partiremo con…" ma la realtà è che in sette mesi non c’è stato nessun atto,nessun intervento, nessuna iniziativa che i cittadini di Sant Egidio hanno potuto percepire. Ieri sera è stata presentata la nuova giunta, perché la prima era illegittima sin dal suo insediamento. Ora,invece, si vuole eleggere un presidente del consiglio con deleghe operative anche qui ignorando i principi etici della corretta amministrazione, continuando purtroppo a calpestare le istituzioni. Abbiamo ascoltato  le giuste considerazioni del consigliere Giordano che condividendo il pensiero della minoranza, ritiene che un presidente del consiglio debba svolgere le proprie funzioni privo di deleghe operative, cosa che invece oggi  il dott De Angelis, indicato dal sindaco e dalla sua variegata maggioranza, possiede. Da queste considerazioni è scaturito il voto dei consiglieri di minoranza a  Giordano,  ragazzo equilibrato e vicino all’ intera cittadinanza.
Ieri sera, si è inoltre discusso di altre importanti punti: si è parlato del centro storico ed è emerso che il sindaco e L assessore al ramo hanno ritenuto "normale" il prolungarsi dei disagi dovuti ai lavori in corso, ritenendo inoltre "normale"  che a causa di questa circostanza,l’ amministrazione non abbia organizzato eventi nel nostro amato borgo. Sono stati inoltre approvati i regolamenti del forum dei giovani e di informagiovani dove si è giunti ad un’approvazione unanime grazie  ad alcune modiche inserite con il suggerimento di alcuni giovani del territorio che attraverso il sottoscritto hanno inviato agli amministratori le loro indicazioni. Un regolamento importante, organico…che permetterà ai ragazzi impegnati nel forum di dar vita a diverse iniziative che però dovranno essere periodicamente rendicontate al consiglio e ai cittadini di sant Egidio. Tutto questo dimostra che  quando il lavoro viene svolto in maniera condivisa e collaborativa non esiste alcuna logica di contrapposizione partitica. 
Mi preme, non per ultimo,esprimere la mia più grande solidarietà all associazione di Sant Antonio di Orta Loreto che stanotte ha visto sfumare in un colpo solo l’immenso lavoro del carro di carnevale da loro ideato per i tanti bambini del nostro comune e dell agro Nocerino e incendiato durante la notte.A loro il mio invito a non mollare, a continuare,a  perseverare e ad investire in iniziative lodevoli come questa".mario cascone
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply