banner ad

Circo, nessun cammello morto

| 1 giugno 2018 | 0 Commenti

Nessun cammello morto. L’animale, la cui foto ieri è diventata virale sui social, è vivo e sta bene.

Nelle nostre foto è ripreso insieme agli altri quattro esemplari posseduti dal circo Orfei, attendato al confine tra Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino dal 31 maggio al 10 giugno.
L’addestratrice, Tamara Bizzarro, mostra con orgoglio gli animali dello zoo viaggiante e in particolare i cammelli.
L’ottimo stato di salute e detenzione degli esemplari di numerose specie animali è stato certificato da due sopralluoghi dell’Asl e dalla visita dei carabinieri del corpo forestale, questa mattina.
"L’Asl ha rilasciato il certificato di agibilità prima di cominciare gli spettacoli, senza quello non di può lavorare. I veterinari sono ritornati e hanno trovato tutto in regola, così come i carabinieri oggi", ha specificato Bizzarro.
Insomma, il circo Orfei vittima di una social fake news amplificata da like e condivisioni. 
"Abbiamo subito un attacco gratuito che ci comporta un danno economico e di immagine. Venite al circo e vedrete come trattiamo i nostri animali. Queste notizie false non sono una bella pubblicità anche su chi decide di venire al circo", ha detto la signora Bizzarro.
La circense ha spiegato come fior fior di professionisti abbiano certificato e riconosciuto la corretta detenzione e cura dei loro animali. 
"Con i nostri animali si crea un rapporto unico di interazione. Sono abituati alla presenza e al contatto con l’uomo. Loro vivono con noi h24, che sia bello o brutto tempo. Siamo una cosa sola", ha aggiunto. 
L’addestatrice parla di "estremismo" da parte di coloro che si scagliano contro il circo tradizionale: "Non si ha voglia di imparare e capire. Noi lavoriamo come gli altri, portiamo divertimento a prezzi modici, ma così ci ammazzano".
La foto circolata ieri ha portato la direzione del circo a chiedere l’intervento dei propri legali, che potrebbero agire per tutelare l’immagine del circo Orfei.
Il circo Orfei coniuga tradizione e innovazione, un’occasione unica di divertimento per grandi e piccini. 
 
Salvatore D’Angelo IMG-20180601-WA0041

Categoria: Senza categoria

Sull'autore (Profilo autore )

Lascia un commento

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.