Il Sindaco Carmine Pagano e gli Assessori Annabella Ferrentino e Roberto Fabbricatore comunicano la serie di appuntamenti che accompagneranno l’estate dei cittadini di Roccapiemonte e di tutti coloro che giungeranno dai centri limitrofi e non solo.
In occasione dei festeggiamenti in onore di San Rocco, il 16 agosto, alla frazione Casali, il gruppo musicale "Odissea". 
Il 18 agosto alla frazione San Potito il concerto con i "Tropico del Sud". 
Tra fine agosto e inizio settembre svariati appuntamenti per onorare la Madonna dell’Immacolata:
L’1 settembre in Piazza Zanardelli il gruppo "Cassaforte".
Il 3 settembre straordinario momento di musica internazionale con il concerto della pianista giapponese Rina Takahashi, "l’Alchimista del Suono".
Il 4 settembre musica e balli con Maria Ferrara e il gruppo "Otro Sabor".

A margine dei vari appuntamenti sono stati organizzati due concorsi: 
"Piccoli Artisti" di Pasquale Memoli, in occasione dei festeggiamenti dell’Immacolata e che avra’ come protagonisti bambini e ragazzi che si diletteranno a realizzare un’opera artistica con tecnica libera avente come tema "La purezza".
I partecipanti si incontreranno sabato 1 settembre sul sagrato della chiesa di San Giovanni Battista per la presentazione delle opere;

"I have a dream. What’s yours?" – primo contest letterario promosso dalla Associazione Fedora in collaborazione con il Comune di Roccapiemonte. Il concorso è aperto a tutti. E la partecipazione al concorso è gratuita.
I partecipanti potranno presentare un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana e rigorosamente inedito. La lunghezza dei testi non dovrà superare le 1000 battute, compresi gli spazi. GLI ELABORATI DOVRANNO ATTENERSI ALLA DOMANDA: QUAL E’ IL TUO SOGNO?
Il testo dovrà essere inviato sulla pagina Facebook del Contest “I have a dream. What’s yours?” in forma messaggio. 
Il messaggio dovrà pervenire entro le 12:00 del 2 settembre 2018. I testi pervenuti successivamente non verranno presi in considerazione.
Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del concorso che assegnerà il primo premio. La giuria determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica ed umana, in considerazione della qualità dello scritto, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate. Il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile. Il secondo premio sarà assegnato all’elaborato che avrà ricevuto più like. I vincitori saranno informati tramite messaggio.
La proclamazione del vincitore e la consegna del premio avrà luogo durante lo svolgimento della manifestazione SOGNO, RECITAL PIANISTICO DELLA MUSICISTA RINA TAKAHASHI il 3 settembre 2018 in Piazza Zanardelli a Roccapiemonte. 
Premi: 1° classificato: BUONO IN ACQUISTO LIBRI DI EURO 100,00 e pergamena di partecipazione – 2° classificato: BUONO IN ACQUISTO LIBRI DI EURO 50,00 e pergamena di partecipazione – premi dovranno essere ritirati personalmente dal vincitore, o, in caso di forzato impedimento, da comunicare e giustificare preventivamente alla segreteria organizzativa, da persona da loro designata.
Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione al promotore del concorso senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.
1

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply