banner ad

Giordano: “Opposizione privatizzata”

| 11 novembre 2017 | 0 Commenti
"Anziché dibattere in modo sereno dei problemi, questa opposizione non perde occasione per riversare attacchi ai limiti dell’insulto nei confronti del Sindaco.
Ciò accade anche quando le decisioni vengono assunte non dal Sindaco, ma da organi consiliari", sono le parole di Giancarlo Giordano consigliere comunale. Aggiunge: "
E’ questo il caso della pluridecennale vicenda dell’area di via Canale, discussa per ben tre volte in commissione, dove la maggioranza ha deciso per l’acquisizione dell’area al patrimonio del Comune e la realizzazione di un decoroso parcheggio comunale, non lo squallore che si vede oggi.
La minoranza è invece favorevole al progetto presentato dai privati per la realizzazione di box e parcheggi interrati, a gestione privata, con una villa comunale in luogo dell’attuale parcheggio. Una villa comunale che, si badi bene, la minoranza verrebbe realizzata su poche centinaia di metri quadri, sotto un ponte e a ridosso della linea ferrata, vicino alla Solofrana. Un obbrobrio.
Ciò comporterebbe la perdita di oltre un centinaio di posti auto a gestione pubblica, in pieno centro.
Questo è quanto vorrebbe un’opposizione approssimativa, che tanto per far confusione, mischia questa questione con il mancato collettamento fognario di Fosso Imperatore (che invece non va realizzato dal Comune!) e con mancati finanziamenti all’edilizia scolastica, che invece sono previsti per il 2018, cioè tra poco meno di 2 mesi.
Questo modo di procedere di certa opposizione, che oscilla tra l’invettiva e la confusione, spiega perché sia stata elettoralmente bocciata dai Nocerini.
Noi vogliamo che le questioni irrisolte di questa città siano affrontate in modo netto e chiaro senza perdere altro tempo. 
Dopo trent’anni Nocera deve avere in pieno centro una area di parcheggio a gestione pubblica finalmente degno di questo nome. Senza rischio di ulteriori aggravi per le casse comunali, come è stato in passato".comune nocera

Categoria: Politica

Sull'autore (Profilo autore )

Lascia un commento

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.