Non è certo la trasferta più semplice che potesse capitare alla Paganese in questo periodo della stagione. Tra infortunati e squalificati infatti, il tecnico degli azzurrostellati Favo dovrà fare a meno di cinque/sei calciatori, senza contare il fatto che Carcione ha già salutato la compagnia rescindendo il contratto. A Catanzaro, contro un team che viaggia in piena zona play-off, dunque per Scarpa e compagni sarà una partita complicata. Eppure, sotto l’aspetto mentale la Paganese è certamente in buonissime condizioni. Viene da tre risultati utili consecutivi ed ha messo in grande difficoltà perfino la capolista Lecce. In gruppo sono rientrati Baccolo e Carini. Potrebbero essere della contesa. Niente da fare invece per Pavan.

Ore frenetiche in casa Nocerina. Il mercato della Serie D sta per chiudersi e ci si sta fiondando su quei giocatori che vogliono cambiare casacca. Molte società, ormai lontanissime dagli obiettivi prefissati ad inizio stagione, stanno cercando di abbassare i costi di gestione, lasciando andar via elementi importanti ma costosi. La Nocerina si trova in una via di mezzo: vuole rinforzarsi perchè dieci punti dalla vetta si possono ancora recuperare, visto ciò che è successo l’anno scorso, ma allo stesso tempo la società rossonera ci va con i piedi di piombo. Dopo l’ingaggio del difensore Lomasto, si attendono novità, anche se per ora si parla con insistenza della cessione al Francavilla di Francesco Alvino. L’affare sarebbe in dirittura di arrivo.

Per Cavese e Sarnese previsti alcuni accorgimenti, oppure qualche operazione con calciatori che resteranno svincolati dopo aver rescisso con altri club. Insomma, il mercato andrà avanti nonostante la finestra si chiude ufficialmente domani.

Passiamo alle partite di domenica, con l’ultima giornata dell’anno prima della pausa natalizia. La Nocerina ha l’impegno più difficile contro la capolista Troina, la Cavese dovrà rialzare la testa ed avrà la partita con la Frattese in trasferta, mentre la Sarnese, dopo l’inatteso successo di Picerno, chiude allo Squitieri contro il Francavilla.

 matera paganese

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply