banner ad

Incidente a Pagani, agganciato da un’auto e travolto da un tir: ecco chi era la vittima

| 13 settembre 2018 | 0 Commenti

Agganciato da un’automobile e travolto da un tir. Tragedia intorno alle 3.30 della notte scorsa in via Alcide De Gasperi a Pagani. Vittima un 83enne paganese, Santino Sardo, sceso in strada forse per prendere una boccata d’aria. Ha trovato la morte a pochi metri dalla sua abitazione.

Un incidente drammatico. L’anziano sarebbe stato speronato da un’auto poco dopo l’incrocio tra via Cesarano e via De Gasperi, in direzione Nocera Inferiore. Caduto, sarebbe poi stato agganciato dall’autoarticolato che lo avrebbe trascinato per oltre trecento metri. Il corpo senza vita, ridotto a brandelli, si è staccato dal mezzo pesante solo all’altezza del centro sociale.

I resti dell’uomo e i suoi effetti personali sono stati trovati lungo tutto il tratto di strada. Da una parte il bastone, dall’altra la dentiera, altrove pezzi del corpo.

La ricostruzione della dinamica è affidata ai carabinieri della scientifica del reparto territoriale di Nocera Inferiore. I militari hanno analizzato tutto il tratto di via Alcide de Gasperi dove si è verificato l’impatto mortale. La strada è rimasta chiusa diverse ore. Il traffico deviato altrove fino alla tarda mattinata. Gli inquirenti stanno analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza di alcuni negozi e di abitazioni private per ricostruire nei dettagli la vicenda. In particolare, si è sulle tracce dei presunti protagonisti dell’investimento: la macchina e il camion.

In un primo momento si era ipotizzato un investimento nei pressi del centro sociale, poi il ritrovamento di effetti personali e resti umani in altri punti dell’importante arteria viaria ha dato una svolta alle indagini.

Il corpo ricomposto di Santino Sardo è ora nell’obitorio dell’ospedale di Nocera Inferiore a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Una tragedia che ha riaperto il dibattito sulla sicurezza di via De Gasperi, in particolare sul mancato rispetto del codice della strada e dei numerosi divieti che vengono puntualmente disattesi da automobilisti e camionisti.

Salvatore D’Angelo

IMG-20180913-WA0008

Categoria: Cronaca, PrimoPiano

Sull'autore (Profilo autore )

Lascia un commento

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.