Questa mattina, la ditta Salvatore Pappacena di Sarno ha preso ufficialmente possesso del cantiere per l’inizio dei lavori di copertura della tribuna dello stadio comunale "Felice Squitieri".

La ditta si era aggiudicata la gara, con un ribasso del 28% su un importo a base d’asta di 420 mila euro. I lavori previsti riguardano, oltre alla copertura della tribuna centrale, il risanamento strutturale e la realizzazione, nella parte sottostante, degli spogliatoi, di una sala medica, dei servizi igienici, della palestra, di una sala ristoro e di una tribuna stampa. I costi dell’opera sono a totale copertura finanziaria della Regione che andrà a coprire la somma anticipata dal Comune con un mutuo acceso anni addietro. I tempi tecnici di realizzazione (180 giorni) decorreranno dal momento della consegna del cantiere alla ditta aggiudicataria.
La prima volta la gara era stata sospesa perché una delle ditte partecipanti (nel caso specifico proprio quella che adesso si è aggiudicato l’appalto) presentò ricorso avverso la sua esclusione per motivi formali bloccando di fatto l’aggiudicazione della gara. Il Comune, per evitare un lungo contenzioso amministrativo, aveva chiesto un parere preventivo all’Autorità di vigilanza sugli appalti pubblici, la quale, su sollecitazione dell’Amministrazione Canfora, dopo circa un anno di inerzia, ha rimesso il provvedimento che ha consentito di completare le procedure di gara riammettendo la ditta esclusa. Poi nell’aprile scorso, una nuova normativa tecnica aveva ritardato l’inizio dei lavori.

 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply