Il Presidio di Libera a Nocera Inferiore e la Bottega equsolidale Tutta n’ata storia di Nocera sono lieti di invitare la cittadinanza al terzo incontro di "Migranti, ponti non muri" che si terrà mercoledì 30 maggio, alle ore 18,30 presso il Convento di Sant’Antonio a Nocera Inferiore.

"Il coraggio dell’accoglienza" sarà il tema di questo terzo incontro e ne discuteremo con:

Padre ALEX ZANOTELLI.

Interverrà anche Don Nicola De Blasio , Direttore della Caritas Benevento e promotore di progetti di accoglienza e ponti umanitari.

«È inaccettabile che la vita di un essere umano abbia meno valore di una presunta sicurezza e impermeabilità delle frontiere di uno Stato. È inaccettabile che una decisione politica vada riempiendo di tombe il cammino che i poveri percorrono con la forza di una speranza. È inaccettabile che merci e capitali godano di più diritti dei poveri per entrare in un Paese. È inaccettabile che si rivendichino frontiere impermeabili per i pacifici della terra e si tollerino frontiere permeabili al denaro, alla corruzione, al turismo sessuale, alla tratta delle persone, al commercio delle armi.»…
( Alex Zanotelli)

Locandina-libera-migranti-terzo-incontro

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply