Pasquale D’Acunzi è il candidato sindaco del centrodestra. La notizia è ufficiale e sarà confermata questa sera dallo stesso D’Acunzi nel corso di una conferenza stampa. Conclusa la pausa di riflessione l’imprenditore è pronto a lanciare la sfida al sindaco uscente Manlio Torquato.

Per Forza Italia è scesa in campo per convincerlo anche Mara Carfagna. La parlamentare lo ha sentito più volte al telefono. Gli ha assicurato il massimo apporto in campagna elettorale. Sarà al suo fianco anche in manifestazioni pubbliche. Stessa cosa i leader di Fratelli d’Italia. Edmondo Cirielli ha espresso la massima fiducia sull’imprenditore conserviero con la passione della politica. Gran lavorio lo sta facendo anche il consigliere regionale Alberico Gambino che intravede in D’Acunzi l’uomo in grado di dare nuove prospettive del centro destra nell’agro nocerino sarnese. Nocera diventa così un laboratorio politico dove Forza Italia e Fratelli d’Italia proveranno a dialogare dopo le note frizioni dei mesi passati. Tre le liste che dovrebbero accompagnare il candidato, oltre a quelle dei partiti, anche una del sindaco.

Intanto Manlio Torquato si prepara a scendere in campo. Come da tradizione avvierà il suo tour elettorale giovedì 20 aprile incontrando nella sala conferenze del convento di Sant’Antonio i movimenti civici che saranno al suo fianco. E’ un incontro privato. La vera apertura della campagna elettorale è programmata per il 28 aprile con la partecipazione dei cittadini. In quell’occasione il sindaco uscente certamente mostrerà i muscoli con un bagno di folla che possa confermare che il favorito alla conquista del municipio resta lui.   

Nello Ferrigno

d'acunzi

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply