banner ad

Nocera Inferiore: il vescovo scrive ai comuni

| 16 marzo 2012 | 20 Commenti

Scompare la Giornata priscana che ì, per dieci anni, durante l’episcopato Mons. Gioacchino Illiano, ha svolto il compito di ripresentare e far conoscere la vita di San Prisco, primo Vescovo e patrono della Diocesi.
A cominciare da questo anno, il Vescovo diocesano S.E. Mons. Giuseppe Giudice, vuole trovare un’occasione per rivolgersi ai cittadini dei 13 Comuni che compongono la Diocesi di Nocera Inferiore – Sarno, per dialogare con loro su un tema di attualità.
«‘Quale vantaggio c’è che un uomo guadagni il mondo intero e perda la propria vita?’ (Mc 8,36). Città dell’Agro, riprenditi l’anima!» è il tema del Discorso 2012.
La prolusione è rivolta ai sindaci e agli altri amministratori pubblici, uomini e donne impegnati nelle Istituzioni, nella scuola, nelle banche e negli uffici, piuttosto che nelle imprese e le associazioni, per una “lettura sapienziale” che possa aiutare tutti coloro a cui sta a cuore il bene comune a comprendere, di anno in anno, le situazioni che stiamo vivendo.
Il Discorso sarà pronunciato in Cattedrale. Sostituisce la “Giornata Priscana”. Appuntamento lunedì 30 aprile, alle 11, presso la Cattedrale di San Prisco in Nocera Inferiore.

Tags:

Categoria: Nocera Inferiore

Sull'autore (Profilo autore )

Lascia un commento

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.