banner ad

Pagani, rifiuti: parla l’assessore Palladino

| 15 aprile 2018 | 0 Commenti
Pagani rifiuti: parla l’assessore all’ambiente, Gerardo Palladino:comune-di-pagani
 
"In merito alla situazione difficile che stiamo attraversando per quanto riguarda i rifiuti, credo vadano spiegate alcune cose.
In primis la presenza di rifiuti lungo le strade cittadine dipende da varie concause, tra cui la grande difficoltà dello Stir di Battipaglia di smaltire la frazione del secco dei tanti comuni della provincia, provocando un disagio a tanti amministratori locali.
A questo va ad aggiungersi, per quanto riguarda la nostra città, la già complessa gestione del servizio Rsu in fase temporanea e straordinaria di " comando" del personale del Consorzio di Bacino Sa1.
Inoltre bisogna considerare anche lo stato di agitazione dei dipendenti, legato a mancanze da parte dell’Ente comunale in merito alla fornitura di attrezzature necessarie all’espletamento delle loro mansioni, istanze che sono state recepite e che gli uffici comunali hanno provveduto a soddisfare quasi del tutto, dotando il cantiere di Pagani anche di una spazzatrice stradale e soffiatori professionali al fine di migliorare anche la fase di spazzamento stradale.
Ancora bisogna sottolineare il fatto che la quantità di secco che viene prodotta nella nostra città rende più accentuato il problema che sta interessando lo Stir, e proprio in tal senso gli uffici comunali preposti stanno verificando sempre nel rispetto delle normative vigenti in materia, come superare tali criticità riportando la situazione alla normalità,per quanto riguarda la pulizia della città, velocemente".

Categoria: Brevi

Sull'autore (Profilo autore )

Lascia un commento

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.