Papa Francesco è arrivato a Pietrelcina, per la sua visita pastorale nei luoghi di Padre Pio, prima di recarsi a San Giovanni Rotondo: un pellegrinaggio che avviene nel centenario della comparsa delle stimmate permanenti e nel 50/mo anniversario della morte del santo.
L’elicottero del Pontefice, proveniente dal Vaticano, è atterrato nel piazzale adiacente l’Aula Liturgica di Piana Romana. Al suo arrivo il Papa è stato accolto dall’arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca, e dal sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone.
Migliaia i fedeli che attendevano l’arrivo di Francesco e che hanno partecipato nella notte alla veglia di preghiera iniziata già da ieri sera. Francesco si è diretto a piedi, tra la folla che lo acclama, verso la Cappella San Francesco, dove ha sostato brevemente in preghiera davanti all’"olmo delle stimmate". Quindi, sul piazzale antistante l’Aula Liturgica, ha incontrato i fedeli. Papa Francesco è arrivato a San Giovanni Rotondo, seconda tappa del suo pellegrinaggio nei luoghi di Padre Pio. L’elicottero del Pontefice, proveniente da Pietrelcina (Benevento), è atterrato nel campo sportivo "Antonio Massa" della cittadina pugliese. Al suo arrivo, il Papa è stato accolto dall’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, mons. Michele Castoro, e dal sindaco Costanzo Cascavilla.

foto ansa

Pope Francis speaks on the stage during the pastoral visit to the places of Padre Pio, in Pietrelcina (Benevento), Italy, 17 March 2018. Padre Pio, also known as Saint Pio of Pietrelcina was a friar, priest, stigmatist, and mystic, now venerated as a saint of the Catholic church. ANSA/ CIRO FUSCO 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply