L’Arma dei Carabinieri in servizio ed in congedo di Nocera Inferiore, in collaborazione con Sodalis CSV Salerno, promuove il progetto di sensibilizzazione all’educazione stradale rivolto agli alunni della scuola secondaria di 1° grado del territorio cittadino.

Sabato prossimo, 10 novembre, il progetto approda al IV Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore – Plesso Ilaria Alpi – con  lo scopo di educare e formare gli alunni delle cinque classi della scuola secondaria di primo grado, futuri cittadini, al tema della sicurezza stradale, incentivando il senso di responsabilità individuale e collettiva e stimolando le motivazioni interiori.

L’attività formativa, curata dal Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Ten. Angelo Mancusi, sarà preceduta dal racconto ai ragazzi delle attività della Benemerita sul territorio da parte del Comandante del Nucleo Radiomobile di Nocera Inferiore, Ten. Massimo Santaniello, e del Comandante della Stazione Carabinieri di Nocera Inferiore, Lgt. Eduardo Fraiese. Sarà altresì presente il Brig. Francesco  De Angelis, sempre in prima linea nelle operazioni anticamorra del nostro territorio, ammalatosi per via delle sostanze nocive assorbite nel corso delle missioni che lo hanno visto protagonista all’estero.

Porterà il proprio saluto il Sindaco di Nocera Inferiore, Avv. Manlio Torquato, e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Dott.ssa Federica Fortino, che con l’Amministrazione Comunale hanno deliberato il patrocinio dell’iniziativa.

Al termine della fase d’aula i ragazzi avranno modo di conoscere e toccare con mano le dotazioni e gli automezzi che l’Arma dei Carabinieri utilizza nella giornaliere attività di controllo del territorio,

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply