Un disciplinare per l’utilizzo del teatro Diana è stato approvato dalla giunta comunale di Nocera Inferiore. il documento precisa alcuni aspetti relativi alla proprietà della struttura e, in particolare, al suo utilizzo per spettacoli teatrali e musicali, ma anche per convention di vario genere.

L’affermazione di fondo è che la concessione del teatro è a titolo oneroso. Il costo base è di 800 euro al giorno in caso di spettacoli teatrali, musicali e dal vivo; 600 euro per convegni e conferenze; 500 euro se patrocinati dal comune. Sono previste altre due fasce relative a particolari iniziative di rilievo patrocinate dal comune che richiedono un contributo di 200 euro se si tratta di spettacoli e di 100 euro se si tratta di convegni e conferenze.

Alle richieste d’uso per rassegne con un numero minimo di tre appuntamenti sarà applicata una riduzione del 30 per cento sulle tariffe.

Il canone giornaliero prevede la presenza di un tecnico addetto al funzionamento e al controllo delle strutture, la presenza di personale di sala e i consumi relativi al riscaldamento, all’energia elettrica, all’acqua e la pulizia.

È previsto anche un rimborso nel caso di annullamento dello spettacolo. Metà se la disdetta avviene 20 giorni prima, un terzo se dieci giorni, nulla se la disdetta avviene nei t giorni precedenti la data impegnata.

Il disciplinare è pubblicato sul sito internet del Comune di Nocera Inferiore.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply