Una confusione continua. Un caos che non ha mai fine. Dalla Serie A ai Dilettanti, il calcio italiano non si fa mancare veramente nulla. In queste ore un altro terremoto si è scatenato sulla Serie B, con la classifica nuovamente riscritta perché la Corte d’Appello della Figc ha penalizzato il Palermo di venti punti. Rosanero che restano in cadetteria, di conseguenza il Foggia è retrocesso mentre Venezia e Salernitana dovrebbero disputare lo spareggio salvezza, probabilmente il 4 e 9 giugno, ma questo lo si saprà soltanto nelle prossime ore. Per il Palermo è stata seguita la stessa procedura portata avanti l’estate scorsa per il caso Chievo. Ma è tutto finito così? Bisogna capire se Salernitana, Venezia e Foggia presenteranno un ulteriore ricorso che potrebbe allungare ancora di più i tempi per l’organizzazione dello spareggio salvezza.

In casa Cavese, passando alla Serie C, sta per cambiare tutto lo staff tecnico. Con l’uscita di scena del direttore sportivo Peppino Pavone e le successive dimissioni dell’allenatore Modica, il presidente Santoriello dovrà ridisegnare tutto l’assetto organizzativo. Nei giorni scorsi si era parlato del possibile ingaggio come tecnico di Eziolino Capuano, già in passato alla Cavese. Una notizia che è stata completamente smentita dai dirigenti metelliani. Non è da escludere l’idea di avvalersi ad un allenatore giovane, rampante. Già nei prossimi giorni dovrebbe giungere le prime ufficializzazioni.

Serie D. La Paganese deve ancora smaltire la delusione per la retrocessione tra i dilettanti dopo ben 13 stagioni di Lega Pro. Gli azzurro stellati del patron Trapani hanno buone possibilità di essere ripescati vista la situazione generale negativa in cui versano varie società di terza serie. Si prevede dunque un periodo intenso, caldissimo, con la dirigenza che dovrà decidere cosa fare e creare un progetto completamente diverso da quello di quest’anno che è stato molto più che fallimentare.

E passiamo alla Nocerina. La settimana prossima potrebbe essere quella di un primo incontro con la stampa per il presidente Maiorino. Il numero uno del sodalizio molosso ha infatti effettuato una serie di incontri in questi ultimi giorni per creare i presupposti giusti per un futuro migliore. Difficilissimo pensare ad una richiesta di ripescaggio in serie C, Maiorino si sta concentrando esclusivamente sulla realizzazione delle basi economiche necessarie per essere protagonisti nel prossimo campionato di Serie D.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply