Presso la sede provinciale dell’Ente Nazionale Sordi è stata presentata l’associazione sportiva dilettantistica Granata Sociale Salerno, associazione che dei ragazzi hanno rifondato dopo anni inattivita’. L’obiettivo è quello di valorizzare tutte le persone sorde che vorrebbero praticare qualsiasi tipo di sport e di lanciare il messaggio che qualsiasi società sportiva deve essere accessibile a tutti, indipendentemente dalle abilità uditive. L’impegno è quello di creare un’ambiente accogliente per tutti coloro che intendono farne parte, con la convinzione che lo sport oltre ad insegnare le basi del lavoro di squadra, dovrebbe essere anche il mezzo per socializzare e stare insieme. Lo sport è la soluzione più forte che abbiamo a disposizione per vincere qualsiasi tipo di discriminazione.
Presenti anche il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto, il consigliere comunale con delega allo Sport Pino D’Andrea e Luisa Mautone membro della Fondazione Carisal.
Alla fine dell’evento si sono svolte le votazioni e la maggioranza dei presenti ha scelto chi dovrà guidare l’Associazzions Sportiva: Roberto Eduardo Perotti Presidente,
Vincenzo Russo VicePresidente
ed infine Davide Vitolo, Davide Zampelletti e Giuseppe Ferrara Consiglieri

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply