L’associazione sindacale militare UnArma si è riunita presso la struttura del 10° Rgt Carabinieri Campania di Napoli, in via Miano, dove il quadro dirigenziale è stato autorizzato ad incontrare il personale dell’Arma all’interno di una caserma militare.
In occasione dello storico evento, è subito intervenuto il Segretario Generale Regionale della Campania, Emilio Taiani che ha dichiarato: “Per noi è una grande soddisfazione entrare nelle strutture dell’arma e parlare con i nostri colleghi spiegando loro l’importanza della tutela dei diritti dei lavoratori con le stellette. Stiamo mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza trentennale nelle mani dei giovani che si vogliono affacciare alla suggestiva realtà del mondo sindacale”.
Per il 10° Reggimento Campania, ha preso la parola il Segretario Generale Giuseppe Di Martino, il quale dopo aver ringraziato il Segretario Generale dell’unità Mobili e Speciali Raffaele Mattiello, ha dichiarato “che il reparto da lui rappresentato è per la sua peculiarità quello che palesa più problematiche, proprio perché svolge servizi molto dinamici e differenti tra loro”.
Infine è intervenuto il segretario Generale di città Metropolitana Claudio Cappiello, unitamente a Marco Esposito, Somma Fioravante, Salierno Salvatore, Pellecchia Stefano, Saronni Gianpietro, D’Aniello.
Hanno presenziato per la segreteria di Caserta Luca Palazzo, per quella di Salerno Luigi del Forno, per Avellino Massimiliano Lo Priore, e per Benevento Walter Cirulli. Era anche presente una delegazione Nazionale presieduta da Giuseppe Possidente.
UnArma tramite il delegato Regionale Dott. Pietro Salvo, ha illustrato alcune problematiche afferenti la disciplina ed il contenzioso fornendo i dati dei procedimenti amministrativi siano essi di stato e di corpo in cui sono rimasti coinvolti i nostri iscritti trovando qualificato sostegno. Si tratta di una materia molto complessa e delicata.
UnArma, per il tramite del suo massimo interlocutore regionale Emilio Taiani, ha concluso questa prima riunione in una caserma militare, evidenziando l’importanza degli investimenti effettuati nel corso dell’anno ed in particolare quelli che riguardano la digitalizzazione che metterà a disposizione di tutti gli associati di un grandissimo strumento a per facilitare la vita del carabiniere.
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply