A Nocera Superiore, il 2 giugno unisce nei festeggiamenti gli anziani del Centro Polivalente di via Russo e gli alunni delle scuole del territorio: duea generazioni lontane nel tempo che venerdì mattina si ritroveranno una accanto all’altra per l’impegno civico nel celebrare il tricolore.
Alla cerimonia – che prevede alle 10:30 la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti di corso Matteotti e subito dopo un momento celebrativo dinanzi al municipio con l’intonazione dell’inno di Mameli da parte del coro del Centro Polivalente – parteciperanno anche l’Associazione Nazionale Carabinieri (sez. di Nocera Superiore), la Protezione Civile comunale, le associazioni del territorio e cittadini.
«Abbiamo il dovere di trasmettere ai più giovani il valore della storia e della memoria – dichiara il Sindaco Giovanni Maria Cuofano – oltre la solennità di questi momenti istituzionali, c’è un messaggio di contenuti da rimarcare affinchè i ragazzi possano crescere da cittadini consapevoli della comunità».
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply