L’I.I.S. “G.B. Vico” di Nocera Inferiore presenta la I edizione della Cerimonia delle Eccellenze che si terrà mercoledì 7 giugno 2023, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, presso l’Aula magna del Liceo Classico in piazza Cianciullo, n° 1, di Nocera Inferiore.
La cerimonia riguarderà gli studenti che, nell’anno scolastico 2021-2022, si sono distinti nei percorsi per le certificazioni linguistiche, alle Olimpiadi per la valorizzazione delle eccellenze, alle gare del Piano Lauree Scientifiche e agli Esami di Stato.
“La cerimonia sarà introdotta da una performance dei nostri allievi” –ricorda il Dirigente scolastico, prof.ssa Lucia Federico- “che citeranno massime di grandi autori o personalità della cultura che ci inviteranno a riflettere sul senso dell’arte e della cultura come bene comune e primario. Siamo grati a questi nostri allievi meritevoli e facciamo festa al loro impegno costante, ai loro sacrifici, alla ricchezza che testimoniano. Facciamo nostre le parole di Malala Yousafzai, la più giovane vincitrice del Premio Nobel per la Pace: Che sia l’ultima volta che un bambino o una bambina spendano la loro infanzia in una fabbrica; che sia l’ultima volta che a una ragazza venga detto che l’istruzione sia un crimine, non un diritto”.
Un video di sintesi ripercorrerà momenti ed eventi salienti dell’offerta formativa dell’I.I.S. “G.B. Vico” in cammino tra due poli solo apparentemente opposti: l’inclusione e la formazione di preziose competenze utili per i traguardi intrapresi e per i sogni ancora da realizzare.
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply