Abbiamo transennato porzione di piazza Nassiriya perché, a seguito di alcune segnalazioni, è stato rilevato un diffuso danneggiamento della pavimentazione in cubetti di porfido.
Tale danneggiamento, inoltre, ha causato anche la rottura del manto impermeabile posto a protezione dei garage sottostanti, con conseguenti infiltrazioni.
Per far sì che non si registrassero ulteriori danneggiamenti, quindi, si è provveduto ad inibire l’utilizzo della zona.
Sono stati installati anche dei paletti che potessero impedire l’illegittimo accesso perpetrato sulla piazza ad autoveicoli e motocicli: purtroppo, i paletti, di notte, sono stati danneggiati e rimossi da vandali, finanche tagliati con flex.
A fronte di ciò, continua il nostro impegno per installare sistemi di chiusura che non impediscano, però, l’accesso pedonale e per soggetti con difficoltà motorie.
Proseguirà l’impegno a perseguire questi soggetti che si macchiano di atti vandalici in spregio al patrimonio pubblico e al vivere civile.
Tenuto conto, in ogni caso, dell’inserimento del progetto di completamento della piazza per € 1,2 ml circa nel recente piano triennale delle opere pubbliche, ci avviamo alla riqualificazione complessiva della piazza.

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.