Nocera Superiore. Viabilità, si cambia. Da via Giovanni XXIII si avrà la possibilità di immettersi su via Fiumarello svoltando sia in direzione Taverne sia in direzione Pecorari con inversione del senso unico di marcia. Il comandante della polizia municipale di Nocera Superiore, Paolo Prudente, ha firmato l’ordinanza che dispone, a partire dal 21 marzo 2025, il nuovo piano traffico per consentire una viabilità più funzionale.
In particolare i veicoli provenienti da via Giovanni XXIII non solo avranno la possibilità di svoltare a destra in direzione Taverne, ma anche a sinistra per raggiungere via Spagnuolo e lo stadio comunale Karol Woytila.
“Si tratta – ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi – di un dispositivo di viabilità funzionale che permette un collegamento più fluido per i residenti delle frazioni Croce Malloni e zona Peep che potranno raggiungere facilmente la frazione Pecorari e immettersi agevolmente su via Monte del Vesuvio, altra arteria strategica della città. Il tutto snellendo il carico di traffico che caratterizza viale Croce”.
