Un gesto semplice, ma capace di scaldare il
cuore: regalare un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti pediatrici in occasione della Pasqua. È questo lo spirito dell’iniziativa “Dona un sorriso – Uova di Pasqua in Pediatria”, promossa con grande impegno dalle sedi AVIS di Sarno, Pagani, Battipaglia, San Valentino Torio e Angri.

Tre gli appuntamenti in programma:
* Il 16 aprile alle ore 9.30 presso il P.O. Villa Malta di
Sarno
* Alle 11.00 dello stesso giorno al P.O. Umberto I di
Nocera Inferiore
* E il 15 aprile alle ore 10.00 al P.O. S. Maria della
Speranza di Battipaglia

L’iniziativa, che rientra tra le attività di promozione sociale delle associazioni, ha l’obiettivo di portare un
momento di gioia e leggerezza a bambini e famiglie
che trascorrono la Pasqua in ospedale. Uova di cioccolato, sorrisi e affetto saranno i protagonisti di queste giornate speciali, grazie alla sensibilità e al lavoro dei volontari AVIS.

«In ospedale, soprattutto nei reparti pediatrici, ogni piccolo gesto può fare una grande differenza – Donare un uovo non è solo un regalo simbolico: è un messaggio di vicinanza, solidarietà e speranza. Ed è anche un’occasione per ricordare a tutti l’importanza del dono, in ogni sua forma».

L’iniziativa sottolinea ancora una volta il ruolo fondamentale del volontariato nel tessuto sociale: non solo nella promozione della donazione di sangue, ma anche nella costruzione di una rete di umanità che guarda ai bisogni concreti delle persone, con particolare attenzione ai più piccoli.

Una #Pasqua più dolce, quindi, per tanti bambini grazie alla generosità dei volontari AVIS che con questo gesto portano luce e calore dove ce n’è più bisogno..

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.