Si è tenuta oggi la delegazione trattante per il comune di Nocera Superiore, tre punti all’ordine del giorno:
1. Finanziamento obiettivo “POTENZIAMENTO DEI LIVELLI DI SICUREZZA E CONTROLLO DEL TERRITORI”;
2. Retribuzione di posizione Segretario Generale;
3. Varie ed eventuali.
“In riferimento al primo punto la CISL FP si dichiara favorevole al progetto presentato, ribadendo che già negli anni scorsi questa sigla sindacale ha votato favorevole, contrariamente ad altre sigle sindacali, precisando sempre il rispetto delle norme contrattuali, che stabiliscono che tali progetti devono essere eseguiti durante gli orari di lavoro e previo assenso dei dipendenti della Polizia Locale.
Per il secondo punto la CISL fa presente che l’aumento della posizione del Segretario Generale non è possibile discuterne al momento in quanto non è stato ancora discusso l’approvazione del fondo salario accessorio 2025, che sarà portato all’ordine del giorno delle prossime delegazioni, pertanto la CISL FP chiede di discutere l’argomento in oggetto insieme alle retribuzioni di posizione dei dirigenti con E.Q. in modo organico.
Per varie ed eventuali si è discusso delle liquidazioni del servizio esterno del comando di polizia municipale effettuate dal comandante, per quanto riguarda la RSU CISL e la Segreteria Provinciale tali liquidazione sono state effettuate nel pieno rispetto della norma contrattuale e del nostro CCDI anche tenendo presente che l’indennità di servizio esterno è stata già oggetto di discussione in delegazioni trattanti precedenti, stabilendo i criteri di liquidazione.
Inoltre per quanto riguarda la proposta emessa dalla CGIL sull’effettuare le timbrature dei dipendenti che effettuano il servizio esterno la RSU CISL e la Segreteria Provinciale non è d’accordo in quanto si andrebbe a creare un notevole disagio per il dipendente”, hanno dichiarato le RSU CISL FP
Vincenzo Vicidomini e
Luigi Battipaglia.

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.