Una giornata per la vita: importante partecipazione al Centro Sociale di Nocera Superiore
Si è svolto ieri, presso il Centro Sociale di Nocera Superiore, un evento di grande valore civile e umano, promosso dalla CISLFP di Salerno con il patrocinio del Comune di Nocera Superiore, dedicato alla sensibilizzazione sull’uso del defibrillatore donato alla comunità dalla CISLFP.
Il corso è stato fortemente voluto e promosso da VINCENZO VICIDOMINI, coordinatore degli enti locali CISL-FP Salerno – Agro Nocerino-Sarnese, che ha creduto profondamente nella necessità di formare e responsabilizzare i cittadini sulle manovre di primo soccorso.
Durante l’incontro dimostrativo, il Dott. Antonio Mastrangelo e Gina Zinno, responsabili della formazione CISLFP Salerno, hanno mostrato con grande competenza le manovre salvavita e le azioni fondamentali da compiere in caso di arresto cardiocircolatorio, offrendo strumenti pratici e conoscenze essenziali per affrontare situazioni di emergenza.
Un gesto concreto di solidarietà, prevenzione e impegno civico, a tutela della salute pubblica.
“Un sentito ringraziamento per la partecipazione attiva va al vicesindaco BATTIPAGLIA ,all’assessore FERRENTINO e al consigliere PETTI che con la loro presenza hanno testimoniato la vicinanza delle istituzioni a iniziative che mettono al centro la vita e la sicurezza delle persone.
Grazie a tutti i partecipanti, ai formatori e a chi ogni giorno si impegna per costruire una comunità più consapevole, pronta e solidale”, dicono dalla CISL.