La sezione arbitrale di Nocera Inferiore torna in massima serie, Storico traguardo per la Sezione AIA nocerina che ritorna in serie A del calcio a 5 e per la prima volta nei ruoli nazionali ci saranno un arbitro donna e una Osservatrice.
Per la prima volta nella storia della Sezione, un arbitro donna viene promossa ai ruoli nazionali, si tratta di Rosanna D’Ambrosi, Arbitro di San Valentino Torio, che dopo aver coadiuvato la terna da IV ufficiale nella finale di coppa Campania, è stata proposta nei ruoli nazionali presso la Commissione Arbitri Nazionale di Serie D in cui dirigerà gare degli scambi interregionali.
Altro traguardo significativo è rappresentato dalla promozione di Carmelina Deangelis, Osservatrice Arbitrale, alla Commissione Osservatori. Promossi anche l’assistente Gaetano Maria Gaeta, l’osservatore Vito Marrazzo, e d Emilio Viviani, Arbitro di futsal, che dirigerà le gare di Serie A1.
Soddisfazione per il presidente Carmine La Mura: “Queste promozioni rappresentano un momento storico per la nostra Sezione. Rosanna D’Ambrosi e Carmelina Deangelis sono le prime donne della Sezione a raggiungere, rispettivamente, i ruoli nazionali come Arbitra e come Osservatrice. A loro, e a tutti i promossi, rivolgo i più sentiti auguri a nome mio personale, dei Vicepresidenti, del Consiglio Direttivo Sezionale e di tutti gli Associati.” La Mura ha poi concluso “Questi risultati devono essere vissuti come punti di partenza e fonte di motivazione per proseguire con dedizione e professionalità, nel rispetto dei valori fondanti dell’AIA: lealtà, correttezza, impegno e rispetto, da trasmettere ogni giorno, soprattutto ai giovani Arbitri.”