Il Comune di Nocera Inferiore informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 27 ottobre e fino al 14 novembre 2025, saranno eseguiti lavori di scavo e posa di cavi elettrici MT a cura della ditta So.I.Ge.A. Srl per conto di E-Distribuzione S.p.A.
Gli interventi, finalizzati al potenziamento della rete elettrica cittadina, interesseranno via Napoli e via Rea.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, il Comando di Polizia Municipale ha emanato l’ordinanza n. 304 del 24 ottobre 2025, che prevede:
• il restringimento della carreggiata e l’istituzione del senso unico alternato regolamentato da movieri;
• in via Napoli, nel tratto compreso dal civico n. 190 fino all’intersezione con via Rea;
• in via Rea, dal tratto dell’intersezione con via Napoli fino all’incrocio con via Dentice d’Accadia.
I lavori si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, o comunque fino a cessata esigenza.
L’Amministrazione comunale invita i cittadini alla massima collaborazione e prudenza nella guida nelle aree interessate, ringraziando sin d’ora per la comprensione e per la pazienza durante il periodo dei lavori.
“Si tratta di interventi programmati per migliorare la qualità e la sicurezza della rete elettrica cittadina. – dichiara il Sindaco Paolo De Maio – Siamo consapevoli dei piccoli disagi che questi lavori possono causare, ma rappresentano un passo necessario per garantire servizi più efficienti e una città sempre più moderna e funzionale.”