Weekend dal bilancio negativo per il Tennis Tavolo Nocera, protagonista su più tavoli nella terza giornata di campionato. A fronte di diverse sconfitte, spicca però l’impresa della Serie D1 del Tt Nocera Tecnovolt, corsara a Salerno e ora sola in testa alla classifica.
Serie D1, Vittoria da primato a Salerno
Nel big match del girone contro il TT Salerno, il Tt Nocera ha centrato un successo di grande prestigio imponendosi per 5-3 e conquistando il primato solitario in classifica.
Prestazione straordinaria per Gianmarco Pagliarulo, autore di una tripletta — la prima della sua carriera in Serie D1 — a cui si aggiungono i punti di Antonio Russo e Vincenzo Palmieri. Una prova di carattere, ottenuta contro la formazione salernitana capitanata da Umberto Scermino, che conferma la solidità e l’ambizione del gruppo rossonero che ora guarda tutti dall’alto a quota 6 punti. Cede invece l’altra formazione di D1 in trasferta contro il Tt Avellino per 5-0. Soltanto Francesco Ivan Senatore ha sfiorato il successo personale contro Maurizio Candelmo.
Serie B2 – Prima battuta d’arresto stagionale ad Avellino
Arriva invece la prima sconfitta stagionale per la formazione di Serie B2, superata 5-2 ad Avellino da una delle candidate alla promozione.
I due punti nocerini portano la firma del solito Yusuff Tijani Adewale, che dopo 46 vittorie consecutive con la maglia rossonera ha ceduto, al termine di un match spettacolare, allo spagnolo Albert Gil Cano (3-1).
Lottano ma cedono al quinto set sia Marco Prisco che Francesco Longobardi, mentre incoraggiante il debutto in categoria di Alessandro De Luca, capace di tenere testa in alcuni frangenti a Gil Cano procurandosi cinque set point nel terzo parziale.
Le altre formazioni
Giornata amara anche per il TT Nocera Crescenzi Preziosi, battuto a Cava de’ Tirreni dalla capolista nonostante l’impegno e la determinazione. L’unico punto rossonero porta la firma di Lorenzo Iovine, autore di una vittoria di prestigio contro l’ex compagno di squadra Roberto Ambrosino.
Passando infine alla Serie D2, nel girone E è arrivata la seconda sconfitta stagionale per il TT Nocera Ecotrasporti, battuto 5-2 a Salerno. A segno Alessandro Gambardella e Giovanni D’Ambrosio, con quest’ultimo che ha festeggiato la 100ª vittoria in campionato con la maglia rossonera, un traguardo di grande prestigio.
Sconfitta anche per il TT Nocera Centro Dental Prothesis, battuto 5-3 a Ischia nonostante l’ottimo rientro di Simone Fimiani, autore di una tripletta (tutte le vittorie al quinto set). Ancora una volta decisivi i set finali per Mario Caso, sconfitto di misura in due incontri molto equilibrati.
Il team rossonero ha ripreso gli allenamenti già questo lunedì alla palestra Marco Polo di Nocera Superiore per preparare al meglio i prossimi impegni che vedranno gli atleti disputare tornei nelle loro rispettive categorie. La 4′ giornata di campionato, invece, ci sarà nel weekend del 15 e 16 novembre.