È Francesco Colombo il coordinatore del Forum dei Giovani a Nocera Superiore. A eleggerlo è stata l’assemblea dei giovani consiglieri che si è riunita ieri pomeriggio nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città.
La costituzione Forum dei Giovanni, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale guidata dl Sindaco Gennaro D’Acunzi, rappresenta uno strumento di partecipazione attiva e concreta dedicato alle nuove generazioni che potranno da oggi contribuire, in prima persona, alla vita politica e sociale della città.
«La nascita del Forum dei Giovani – ha dichiarato il Sindaco D’Acunzi – è un passo importante per la nostra comunità. Diamo spazio ai ragazzi, alle loro idee e alla loro voglia di partecipare. Sono certo che sapranno portare entusiasmo e nuovi progetti per far crescere insieme la nostra città. Buon lavoro al coordinatore Francesco Colombo, alla Giunta e a tutti i membri del Forum».
«Felici di aver costituito il Forum dei Giovani – ha affermato l’Assessore alle Politiche giovanili Antonietta Battipaglia -, il primo per la nostra città, altro punto del nostro programma di mandato che si realizza. Mi auguro che possa nascere un bel percorso di partecipazione giovanile, i ragazzi sono entusiasti e pieni di idee, e già pensano ai primi obiettivi. Faccio i miei auguri a tutti i consiglieri, al coordinatore Francesco Colombo e ai membri della Giunta, augurando loro un buon cammino insieme».