Presso la caserma della Guardia di Finanza “” M.O.V.C. Vb. A. De Falco – Fin. Sc. A. Sottile”, sede della Legione Allievi e della Scuola Allievi Finanzieri, in Bari, nel pomeriggio del giorno 1 dicembre 2025, ha avuto luogo  la ventesima edizione della consegna della borsa di studio, istituita dall’Associazione “”Amici di Marco”” e denominata “PREMIO MARCO CITARELLA” al Finanziere, risultato primo in graduatoria, del 23° Corso Allievi Finanzieri. La cerimonia si è svolta nella splendida cornice dell’Auditorium  intitolato al “Cap. Pil. Paolo Mancini” per ricordare il giovane Finanziere Allievo MARCO CITARELLA del Comune di Nocera Inferiore, prematuramente e tragicamente scomparso il 25 aprile 2004. 
La borsa di studio, consistente nel premio in denaro, pari ad € 500,00 (cinquecento), è stato consegnato, dal Presidente dell’Associazione, nonché genitore del defunto Marco, al Finanziere Nicola VITALI, primo classificato del 23° Corso “M.B.V.GF. Fin. Sc. Giuseppe Gardella” dell’anno di studi 2024/2025. La manifestazione in argomento è stata inserita, grazie all’impegno delle alte cariche della G.d.F., nell’ambito della  Cerimonia di Conferimento del titolo onorifico di “Finanziere ad honorem” all’Allievo Finanziere Alessio DELL’UOMO,  svoltasi alla presenza del Generale di Divisione Marco LAINATI, Comandante della Legione Allievi Finanzieri di Bari e del  Colonnello t. ST Cosimo LAMANUZZI, Comandante della Scuola Allievi Finanzieri di Bari, degli Ufficiali, Sottufficiali, militari del quadro istruttori ed allievi frequentatori del 24° Corso,  “M.B.V. G.F. Fin. Roberto Spirito”.
Al predetto Finanziere, primo classificato del Corso di appartenenza,  oltre alla borsa di studio è stato consegnato il “crest” dell’Associazione “AMICI DI MARCO” . Allo  stesso  sono stati formulati, da parte delle alte cariche militari presenti,  dal Presidente della Associazione, gli auguri più sinceri per una brillante carriera e che il giovane Marco lo guidi, giornalmente, dall’alto dei cieli, nell’espletamento dei suoi compiti istituzionali e per l’impegno sociale nell’interesse della collettività.
A conclusione della manifestazione è stata ufficializzata la XXI^  Edizione del premio che avrà come protagonista il primo classificato del 24°  Corso.
Share.

About Author

Comments are closed.