SARNO – L’Amministrazione Canfora, rappresentata dall’assessore ai trasporti, Eutilia Viscardi, e dal consigliere comunale Salvatore De Vivo, ha partecipato al tavolo tecnico previsto dal protocollo d’intesa siglato pochi giorni fa tra i sindaci dell’Agro sarnese-nocerino e l’Università degli Studi di Salerno. Dalla riunione, presenti molti sindaci e il dirigente provinciale Domenico Ranesi, è emerso subito il problema Sarno. L’assessore Viscardi ha sostenuto con forza le richieste di miglioramento dei collegamenti con l’Università di Salerno, sottolineando la posizione strategica di Sarno, che potrebbe attirare gli studenti dei Comuni del Vesuviano interessati a frequentare l’Ateneo salernitano. 
Due sono state le richieste: la creazione di una linea che nasca a Sarno, faccia una sosta a Castel San Giorgio e poi giunga all’Università e l’aumento del numero delle navette, da una a due per corsa. La proposta è stata giudicata interessante dal Comune di Castel San Giorgio e dall’ Università. L’assessore ai trasporti di Salerno, Luca Cascone, ha affermato che appare opportuno potenziare Sarno visto il bacino di utenza. Si è anche parlato di abbonamenti agevolati per famiglie con diversi studenti o in difficoltà economiche. 
Intanto il protocollo d’intesa sottoscritto nei giorni scorsi ha prodotto il primo risultato: sono state introdotte delle navette che collegano Fisciano e Lancusi e migliorati i collegamenti tra Ateneo e Ospedale di Salerno.

NOTA STAMPA

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply