banner ad

Villaggio di Coldiretti, oggi la replica su Telenuova

| 5 dicembre 2017 | 0 Commenti

Successo di pubblico e di partecipazione al villaggio di Coldiretti allestito sul lungomare Caracciolo di Napoli raccontato ieri nell’appuntamento speciale della trasmissione "Di Qualità" in onda ieri sera su Telenuova in replica oggi dopo il tg delle 14. Una trasmissione unica che ha ripercorso l’intero itinerario proposta dallla Colidretti e che ha portato a Napoli migliaia di persone che hanno affollato già dall’apertura il grande villaggio. Un percorso che l’associazione di categoria ha allestito con stand di produttori da tutta Italia della tavola con cibo di strada contadino ed esposizioni ad hoc dove è stato possibile acquistare direttamente dagli agricoltori, anche quelli provenienti dalle zone terremotate, scoprire le eccellenze del made in Italy ma anche gustare piatti da gourmet con tutti i menu a prezzi stracciati preparati dagli agrichef.

L’iniziativa di Coldiretti, ha visto il coinvolgimento di diecimila agricoltori, che hanno avuto la possibilità di riscoprire le ricette storiche conservate da generazioni nelle campagne ma anche i prodotti tipici salvati dall’estinzione come emerge da nuovo censimento del patrimonio enogastronomico nazionale presentato per l’occasione.

Nei mercati salumi, formaggi, conserve, frutta e verdura e dolci venduti direttamente dagli agricoltori ma anche uno spazio dedicato alla solidarietà con decine di agricoltori provenienti dalle aree terremotate ed i cesti di Natale di Campagna Amica con i prodotti salvati dal sisma acquistabili anche online.Migliaia di persone affollano il grande villaggio della Coldiretti sul Lungomare Caracciolo di Napoli, 24 novembre 2017. Un percorso di un chilometro e mezzo che l'associazione di categoria ha allestito con stand di produttori da tutta Italia per il primo "Black Friday" della tavola con cibo di strada contadino ed esposizioni ad hoc dove è possibile acquistare direttamente dagli agricoltori, anche quelli provenienti dalle zone terremotate, scoprire le eccellenze del made in Italy ma anche gustare piatti da gourmet con tutti i menu a prezzi stracciati preparati dagli agrichef. ANSA/ UFFICIO STAMPA COLDIRETTI   +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Categoria: Appuntamenti

Sull'autore (Profilo autore )

Lascia un commento

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.