In un momento storico dove la cultura ha sempre meno risorse e i teatri chiudono e si riesce a programmare soltanto grazie al coraggio di pochi imprenditori ed al sostegno di sponsor privati la dichiarazione fatta dall’attrice Gegia ha una valenza da non sottovalutare.

 

La battuta dell’attrice, oltre ad essere un invito alle persone a frequentare i teatri, è un incoraggiamento a Mino e Giovanni Pepe, giovani imprenditori, che attraverso la loro Airone Comunicazione da quattro anni sono impegnati a portare nei teatri, in particolare Nocera Inferiore e Pagani, spettacoli di diversi generi per attirare un pubblico etereogeneo. E i risultati sembrano dar loro ragione.

(Una breve battuta di Gegia dallo spettacolo)

L’invito di Gegia è arrivato al termine dello spettacolo “Brancaleone e la sua armata” andata in scena sabato scorso al teatro Sant’Alfonso a Pagani e inserita nel tabellone di Airone Comunicazione. Lo spettacolo, che ha segnato il ritorno di Pippo Franco sulle scene e liberamente ispirato al film di Monicelli, è un avventuroso musical in stile Bagaglino, quindi con i brani cantati in playback, la forte tendenza al farsesco e le classiche entrate in scena strappa applausi. Uno spettacolo che affianca umorismo, situazioni grottesche e battute molto divertenti a un tentativo di introspezione psicologica del personaggio di Brancaleone e del suo vissuto, che offre più di uno spunto di riflessione sugli effettivi valori e sugli aspetti della vita.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply