Personale della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, insieme ai militari della locale Tenenza dei Carabinieri hanno arrestato, nella tarda mattinata di ieri, D. A., nato a Salerno, di anni 27, per tentata estorsione nei confronti di una sua familiare titolare di una gioielleria.

Il giovane, ieri mattina, in compagnia di un suo amico, si era recato presso l’esercizio commerciale, ubicato in pieno centro cittadino a Cava de’ Tirreni, pretendendo la consegna di denaro, come aveva già fatto in passato, tanto da costringere la congiunta a denunciarlo, tempo addietro, a causa dei suoi atteggiamenti violenti ed estorsivi.

Al rifiuto della titolare della gioielleria di farlo entrare, D. A. ha dapprima disattivato, dall’esterno, l’impianto elettrico per poi forzare la vetrata posta all’ingresso del negozio. Il giovane, aiutato dal suo amico, ha, inoltre, minacciato gravemente ed aggredito la sua parente ed il fidanzato di quest’ultima che era intervenuto per difenderla, continuando a danneggiare con calci e spintoni la vetrata.

A seguito della segnalazione dell’episodio, pervenuta al numero d’emergenza “113”, sono immediatamente giunte sul posto due pattuglie delle Forze dell’Ordine (Polizia e Carabinieri) che hanno bloccato D. A. ed il suo amico, identificato per M. A., ponendo fine all’aggressione ed evitando più gravi conseguenze.

D. A. è stato, pertanto, arrestato dagli Agenti del locale Commissariato di Polizia per tentata estorsione e condotto presso il carcere di Salerno, mentre M. A. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per lo stesso reato.

Comunicato ufficiale Questura di Salerno

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply