Il Partito Democratico paganese, per mezzo del suo segretario Antonio Della Corte, ha segnalato alla stampa ed all’Amministrazione comunale guidata da Fabio Petrelli due criticità della città di Pagani.

La prima è di ordine sociale: stando a quanto denunciato dai democratici,  il bonus libri per le scuole secondarie di primo grado(scuole medie),relativo all’anno scolastico passato non è stato ancora erogato,evidenziando un grave ritardo rispetto agli anni precedenti. Il ritardo potrebbe portare al rischio di sovrapposizione alle spese per i libri di quest’anno,e dunque rappresentando un grave disagio economico per le famiglie paganesi meno abbienti.

La seconda riguarda le opere pubbliche, in particolare il parco urbano da poco inaugurato. Della Corte ha inteso segnalare la grave carenza di illuminazione della struttura, che in orari notturni potrebbe renderla un luogo pericoloso e una potenziale attrattiva per i malintenzionati. Anche le aiuole del parco sono trasandate e trascurate, pur essendo il parco stato inaugurato solo da pochi mesi.

“Urge dunque un intervento di questa sgangherata amministrazione, nella gestione dell’ordinario,almeno dell’ordinario”, scrive Della Corte nella sua nota stampa, “affinchè  posti di aggregazione collettiva come il cosiddetto parco urbano, non diventi il solito ricettacolo di malaffare per quartieri dormitorio “.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply