La scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno e gli Agenti della Volanti della Questura hanno arrestato due cittadini rumeni (un uomo di 30 anni e una donna di 26) ritenuti responsabili di rapina aggravata con lesioni personali ai danni di salernitano di 60 anni.
La giovane rumena ha adescato la vittima nei pressi di un bar della movida salernitana. Mentre passeggiavano, la donna ha estratto dalla borsa una bomboletta di spray irritante e lo ha spruzzato sul viso dell’uomo. Nel frattempo è intervenuto il complice che, dopo aver colpito l’uomo con alcuni pugni al volto, gli ha sottratto il borsello contenente assegni e documenti personali. Dopodichè i due si sono allontanati a piedi.
Il malcapitato ha subito dato l’allarme tramite il “112” e sono così scattate le ricerche con un’azione coordinata tra Carabinieri e Polizia. I due sono stati rintracciati.
Successivamente, i Carabinieri hanno trovato anche l’autovettura in uso ai rumeni: si trovava parcheggiata nei pressi del lungomare Cristoforo Colombo e al suo interno c’era una pistola a gas priva di tappo rosso, nascosta sotto il sedile

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply