Le donne di Sinistra Italiana Nocera Città si uniscono all’appello di NON UNA DI MENO che, a distanza di un anno, oggi scendono nuovamente in piazza per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

In Italia, senza considerare tutte quelle donne che non hanno avuto la forza di denunciare, sono quasi 7 milioni quelle che nel corso della loro vita hanno subito una forma d’abuso e, in media, viene uccisa una donna ogni 3 giorni.

 

Statistiche che preoccupano ma ancora non si riesce a fare molto per combattere la violenza maschile e di genere mettendo in discussione la cultura e i rapporti sociali che la sostengono.

 

NON UNA DI MENO oggi a Roma presenta il suo piano, che parte dal rafforzamento dei centri anti violenza di genere sui territori e la nascita delle “Casa delle Donne”.

 

Vogliamo condividere l’appello anche con tutte le donne dell’amministrazione del comune di Nocera Inferiore, affinché possa aprirsi in termini certi un dialogo reale sull’esigenza di sviluppare centri anti violenza di genere e dare vita anche in città ad una Casa delle Donne, che possano essere di supporto alle tante donne, e non solo, del comprensorio che subiscono violenze, abusi o discriminazioni di ogni sorta.

Si può contrastare la violenza di genere solo #wetoogether, come ci suggerisce l’hashtag di oggi.logo-nudm-04

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply