Venerdì 4 gennaio la “prima” del Teatro De Lise a Sarno con il Concerto “Note di Natale” dell’Orchestra “Claudio Abbado”. Da giovedì 3 gennaio la prenotazione dei biglietti gratuiti presso il foyeur del teatro. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale inizierà alle ore 17.30. L’ingresso è gratuito e riservato alla cittadinanza, previa prenotazione e fino ad esaurimento dei biglietti gratuiti. La prenotazione si effettua domani, giovedì 3 gennaio 2019, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00, presso il foyer del Teatro De Lise. Non ci sarà assegnazione dei posti, che saranno tutti disponibili per la cittadinanza.

Il Concerto sarà replicato alle ore 20.30, con inviti riservati a rappresentanti delle forze dell’ordine, degli istituti scolastici, della stampa, delle associazioni, delle istituzioni e delle imprese locali.

L’Orchestra Sinfonica di Salerno “Claudio Abbado” è una delle realtà orchestrali più interessanti sul territorio nazionale, che si sta prepotentemente affermando in Italia e all’estero, grazie al talento dei suoi componenti e al rilievo internazionale dei direttori che la hanno diretta. È nata nel gennaio del 2016 dalla determinazione di Giovanni Di Lisa, con l’intento di sviluppare il progetto artistico attraverso il binomio di entusiasmo ed energia permettendo ai più talentuosi musicisti italiani di esprimersi, emergere ed affermarsi nel mondo attraverso la musica. Composta da circa 60 giovani orchestrali, l’OSSCA – è questo il suo acronimo – ha calcato palcoscenici di grande prestigio, come Villa Rufolo nel Ravello Festival. Grande successo di critica e di pubblico, con oltre 6000 spettatori ha riscosso il concerto “Viva La Musica 2016” presso il Gärten der Welt di Berlino. Nel 2017 l’Orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado dà il via alla sua nuova stagione sinfonica presso il Teatro Augusteo di Salerno. Oltre al M° Ivan Antonio, che è direttore artistico e musicale, l’OSSCA è stata diretta dai Maestri Nicola Hansalik Samale, Georgios Balatsinos, Jacopo Sipari da Pescasseroli, Elio Orciuolo, Stefano Salvatori. Inoltre ha collaborato con artisti di indiscussa fama internazionale come Francesco Malapena, Raul Alonso, Antonella De Chiara, Francesca Bruni, Elisa Balbo, Luigi Cirillo, Aurelia Macovei, Gennaro Cardaropoli, Gaetano Falzarano e Raffaella Cardaropoli.
Il Sindaco Canfora e l’Amministrazione Comunale

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply