Scambi. Su quelli starebbe lavorando in questi primi giorni di mercato la Salernitana per cercare di coprire qualche vuoto presente in rosa e lasciar andar via qualche elemento in esubero oppure che ha richieste economiche più importanti. E’ il caso di Casasola che potrebbe andare a Verona in cambio di Cissè. La punta della Guinea, ex Benevento e bari, sarebbe dunque nel mirino dei dirigenti granata che però dovrebbero far partire il difensore argentino Casasola.

La mezzapunta Bacio Terracino potrebbe essere il primo acquisto del mercato di riparazione della Cavese del presidente Santoriello, al Teramo in cambio potrebbe andare Sciamanna. Bacio Terracino è attaccante di movimento, piede caldo relativamente agli assist, non ha segnato tanto in questa stagione, ma l’anno scorso è andato in doppia cifra sempre con la maglia del Teramo. Mister Modica vuole rinforzare la prima linea che ha chiuso il girone di andata segnando 19 gol, alla media praticamente di una rete per partita. Modica ha bisogno di calciatori dal passo svelto, che sappiano mandare subito a memoria i movimenti richiesti nel suo 4-3-3. Ma è un mercato di serie C assolutamente non semplice, ecco perché vige la regola non scritta degli scambi. Ma quando sei nei bassifondi della classifica è anche complicato convincere qualche giocatore a sceglierti. È il caso della Paganese, attardata rispetto alle altre in zona salvezza, ma reduce da un buon finale di andata, con il successo, il primo stagionale, raccolto a rende. Se la batteria degli attaccanti non ha fatto male, 19 gol segnati, tanti quanti quelli della Cavese o di una qualsiasi altra formazione che staziona a ridosso dei play-off, il problema riguarda i gol presi che sono ben 46. Tanti, troppi, per pensare di poter ribaltare l’attuale situazione. Nelle ultime sessioni di mercato la Paganese ha sempre stravolto quasi del tutto la propria rosa. Anche a gennaio. una decina di nuovi calciatori sono arrivati negli ultimi anni, altrettanti solitamente sono partiti. La prima operazione ha riguardato il portiere classe 2000 Cappa che è stato ceduto in prestito al Cerignola in Serie D. Intanto quando si tornerà in campo mancheranno Scarpa con il Siracusa e Della Corte anche contro la Juve Stabia.

In Serie D invece si gioca, al netto del maltempo e della neve che ha già provocato alcuni rinvii di partite tra i dilettanti. La nocerina sarà impegnata a Locri che si è rinforzata nelle ultime ore. Pellicori avrà a disposizione anche l’attaccante trombino che si è svincolato dal rotonda, liberato russo, difensore ex Sorrento, e amato, centrocampista proveniente dalla virtus artena. Partita importante, la nocerina ha 3 punti di vantaggio in classifica, il locri vuole fare il salto di qualità. Mister viscido non avrà a disposizione Coulibaly, Feola, Giorgio, Iodice, Odierna, Orlando e Tipaldi per acciacchi vari, rientra invece Montuori.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply