C’è il bando per la gestione del centro polifunzionale per disabili di Nocera Inferiore. L’amministrazione comunale è intervenuta giusto in tempo per garantire continuità al servizio che offre a circa trenta utenti. I diversamente abili che si recano quotidianamente al centro di via Loria hanno rischiato di trovare le porte chiuse se non si fosse agito rapidamente. Un disservizio come quello verificatosi al rientro dalle vacanze estive, quando a settembre i servizi non furono erogati per un paio di settimane. Ora si procederà in proroga, in attesa che la gara d’appalto individui il soggetto che gestirà la struttura.

L’assessore alle politiche sociali di Nocera Inferiore, Gianfranco Trotta, aveva assicurato che non ci sarebbero state ripercussioni sugli utenti e così è stato.

La gestione, attualmente affidata alla cooperativa “Il Sollievo”, è scaduta oggi. I genitori degli utenti del centro erano preoccupati di un’interruzione, ma grazie alla procedura attraverso il MEPA (mercato elettronico della pubblica amministrazione) non avverrà.

A palazzo di città si lavorato per evitare il peggio. L’assessore aveva parlato di proroghe o altre modalità da individuare per garantire la continuità. Una procedura seguita dalla funzionaria delle politiche sociali Rosa Montuori.

Al vaglio degli uffici c’era anche la possibilità di gestire la questione attraverso l’emissione di voucher, in questo modo le famiglie avrebbero potuto scegliere la struttura che maggiormente corrispondeva alle loro aspettative. Una possibilità messa per il momento in stand by.

Per i diversamente abili nocerini non ci dovrebbero dunque essere rischi.
Sa. D’An.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply